In Lak'ech Ala K'in: comunità online di studio di Sciamanesimo e Stregoneria
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Regolamento del Forum

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nathaniel Arvien
Admin
Nathaniel Arvien


Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 02.10.14

Regolamento del Forum  Empty
MessaggioTitolo: Regolamento del Forum    Regolamento del Forum  EmptyMer Nov 26, 2014 9:03 pm

Regolamento del Forum

Essendo una comunità online, basata sul rispetto reciproco e sulla condivisione con educazione, sono necessarie alcune regole.
Regole Generali

- Il forum è composto da un gruppo libero, democratico e autonomo.
- E' severamente vietata ogni forma di discriminazione per identità religiosa o sessuale.
- Il forum è basato sulla condivisione di materiale scritto: al fine di non compromettere la sua funzionalità sono vietate abbreviazioni stile SMS, utilizzo smanioso di "k" o scritte in CAPS (equivale ad urlare, e non piace a nessuno).
- Al fine di non frammentare le discussioni, gli utenti che iniziano nuove discussioni sono pregati di utilizzare la funzione "CERCA" del forum per controllare che lo stesso argomento non sia già stato affrontato. In quel caso, l'utente è invitato ad aggiungere il post in coda al topic esistente.
- Gli utenti appena iscritti vengono automaticamente inseriti nel gruppo Passanti, e hanno accesso alle sezioni di Introduzione e Regolamento e permessi di scrittura UNICAMENTE nella sezione di Presentazione. Nel caso in cui non si presentassero entro 7 giorni dall'attivamento del loro account, questo verrà sospeso. Per riattivare il proprio account e procedere con la presentazione, gli utenti dovranno contattare via mp uno degli amministratori.
- Qualora il materiale pubblicato all'interno di un topic non fosse di propria produzione, gli utenti sono invitati ad aggiungere in calce il link alla fonte o la bibliografia delle fonti in caso di sorgente cartacea.
- In caso di assenze prolungate, gli utenti sono pregati di rispondere al topic di NOTIFICA ASSENZE presente nella sezione ANNUNCI. Assenze non giustificate superiori alle due settimane comporteranno la sospensione dell'account.
- Il materiale redatto dai membri del forum è di proprietà dei medesimi, ed è sconsigliata la diffusione all'esterno del forum senza previo consenso dell'autore o dell'amministrazione.
- Qualsiasi infrazione del regolamento sarà soggetta a richiami da parte della moderazione e, nei casi più gravi, sarà valutata la sospensione o il ban permanente dell'account interessato. Per maggiori informazioni sulla politica di Sospensione/Ban degli account sanzionati, visitate la sezione apposita.
- L'amministrazione, previo annuncio ai membri, si riserva il diritto di modificare e/o aggiungere articoli al presente regolamento.  
Accesso alla Sezione Novizi/Membri

- L'accesso alla sezione Novizi/Membri e ai contenuti completi del forum è stabilito dal Concilio e dall'Amministrazione secondo le modalità espresse nella Guida Introduttiva e nell'apposito topic in Annunci. Ogni utente del forum è candidato all'introduzione nel gruppo, candidatura resa effettiva in seguito ad una valutazione, da parte del Concilio, dell'apporto alla comunità da parte dell'utente. Un utente ha comunque il diritto, dopo una adeguata partecipazione al forum, di proporre la propria iscrizione al gruppo nell'apposito topic. Sarà in quel caso individualmente contattato dal Concilio.
E' inutile e controproducente per i nuovi iscritti richiedere l'accesso insistente alle sezioni protette senza contribuire alla crescita del forum nella sezione pubblica.
- L'accesso al gruppo Novizi comporta l'affiancamento di un Tutor, scelto dal Concilio, che provvederà a guidare il nuovo utente per le sezioni protette del forum e ad introdurre l'oggetto di studio e il percorso di crescita comune. Come Novizi, si ha accesso solo parziale alle sezioni protette del forum.
Concilio

- Il concilio è composto da tre membri, un fondatore più due scelti democraticamente dal gruppo Membri, rieleggibili o confermabili ad ogni Sabbath.
- Ogni membro del concilio può chiedere di essere sostituito per un periodo, o in toto, da un altro membro del gruppo scelto anch'esso democraticamente.
- Il concilio può essere destituito dal gruppo in unanimità.

Il concilio ha lo scopo di :

- Mantenere l'intento e la coesione del gruppo.
- Stimolare il gruppo per mantenerlo attivo.
- Assicurarsi che il regolamento venga rispettato.
- Valutare l'eventuale apertura o chiusura degli accessi con annessa possibilità di iscrizione al forum.
- Valutare proposte da parte dei membri per accessi o espulsioni.
- Valutare se inserire i nuovi accessi tra i membri o i novizi.
- Valutare le tempistiche di inserimento dei nuovi accessi.
- Valutare il livello di accesso al materiale pubblicato sul forum.
- Individuare un tutor per i novizi e deciderne tempistiche ed eventuali sostituzioni, sempre in accordo con gli interessati.
Torna in alto Andare in basso
https://inlakech.forumattivo.it
 
Regolamento del Forum
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Benvenuti - Introduzione al forum

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In lak'ech :: Ipse Dixit :: Regolamento e Guida all'Iscrizione-
Vai verso: